“Angeli Incanto” è un concorso canoro per voci bianche che nasce al fine di scoprire nuovi giovani talenti e al contempo valorizzare il canto, nelle sue molteplici espressioni sul nostro territorio.
Il festival, ideato e diretto dal Maestro Salvatore Saulle, oltre ad essere un'opportunità per poter far conoscere le capacità canore ed interpretative di ragazzi che spaziano nella fascia di età dai 6 ai 13 anni, si propone anche come iniziativa sociale, in quanto mira a sensibilizzare i giovani, dedicando la serata ai ragazzi dell'ANFFAS di Patti che saranno ospiti tra il pubblico.
Il suddetto Festival è diviso in due categorie a seconda dell'età: la 1° di bambini di età tra i 6 ed i 10 anni e la 2° di ragazzi tra gli 11 ed i 13 anni.
Ognuna delle due categorie avrà come partecipanti alla finale 6 concorrenti, dei quali tre saranno poi premiati per ogni categoria.
Pur essendo alla sua prima edizione, “Angeli Incanto” vanta un vasto numero di candidati provenienti da diversi paesi del comprensorio nebroideo e si avvale anche della collaborazione di insegnanti di canto e professionisti dello spettacolo che da molti anni lavorano nell'ambito dell'organizzazione di eventi musicali e di spettacolo che garantiscono serietà e professionalità nello svolgimento della manifestazione, che il team organizzativo si propone di far crescere grazie alla passione per la musica e per la nostra Gioiosa Marea.